Condizioni di vendita
Metodi di Pagamento
Ci teniamo a precisare che tutti i Pagamenti sono sicuri
Per questo motivo accettiamo solo pagamenti super sicuri e garantiti.
Scegli il metodo che fa per te:
- Contanti alla consegna
Paghi comodamente in contanti quando il corriere consegnerà il tuo ordine con un limite massimo di 1999,00 euro
Questa opzione prevede una chiamata prima della spedizione a verifica che il tuo numero sia raggiungibile.
Il pagamento in Contrassegno ha un costo aggiuntivo che viene visualizzato nel tuo carrello.
Il corriere non accetta assegni bancari o altri titoli, è autorizzato a ritirare esclusivamente denaro contante. ( salvo diverso accordo preventivamente pattuito)
- Bonifico bancario:
qualora si scelga questo metodo di pagamento la merce verrà spedita solamente dopo aver verificato l'avvenuto accredito presso il nostro c/c bancario.
Allo stato attuale del sistema bancario, l'importo bonificato viene accreditato sul c/c del beneficiario non prima di 1/3 giorni lavorativi dalla data di effettuazione dello stesso. La causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare il codice ordine. Se entro 8/10 giorni dall'effettuazione dell'ordine non riceveremo il pagamento, l'ordine verrà eliminato;
- Carta di Credito
Paghi in tutta sicurezza con la tua carta di credito.
Puoi scegliere tra i seguenti gateway di pagamento
- -Carta di credito Nexi XPay ( link di collegamento al sito www.nexi.it )
- -Pay Pal(puoi pagare anche se non hai un conto PayPal) ( link di collegamento al sito https://www.paypal.com/it/ )
Il pagamento tramite Carta di Credito non comporta alcun costo aggiuntivo.
- A rate tramite tramite:
- Scalapay da 1 a 3 rate con carta di credito ( link collegamento al sito www.scalapay.com )
- Soisy da 3 a 24 rate ( link di collegamento al sito www.soisy.it )
E' prevista un approvazione da parte della finanziaria, occorre IBAN documento e BUSTA PAGA
COSTI DI SPEDIZIONE E SPESE AGGIUNTIVE
Ogni articolo ha un suo proprio costo di spedizione, indipendente dal quantitativo di quell'articolo che viene ordinato. Nel caso di ordine contenente articoli diversi, sarà applicato un unico costo di spedizione pari a quello dell'articolo più costoso. Nel caso, infine, di pagamento alla consegna ai costi precedentemente descritti va aggiunta una maggiorazione di 5 euro.
La consegna è prevista all'indirizzo indicato in fase di ordine e in nessun caso verrà effettuato il trasporto al piano.
Eventuali richieste particolari e diverse da quanto qui stabilito verranno prese in esame caso per caso previo accordo con i nostri operatori.
FATTURAZIONE PRODOTTI
Tutti i ns. prodotti vengono venduti con fattura. Il cliente al momento dell’acquisto può anche specificare dei dati di fatturazione diversi da quelli di spedizione. Tutti i prezzi nel sito sono comprensivi di IVA.
I prezzi indicati per ciascun articolo sono validi fino ad esaurimento scorte e salvo errori materiali di trascrizione, di battitura, di stampa o di calcolo prodotti involontariamente o accidentalmente o derivanti da difetti ("bug") del sistema informativo. I prezzi medesimi potranno inoltre subire variazioni in caso di eccezionali interventi di ordine fiscale, valutario o sociale. Qualora, anche ad acquisto completato e pagato, dovesse essere rilevato un errore o una variazione del prezzo riconducibile ad una delle cause sopra elencate, Alpine Srl si riserva di procedere a relativa integrazione in favore proprio o del cliente.
Recesso
DIRITTO DI RECESSO
- Ai sensi del codice del consumo che regolamenta le vendite a distanza (D.Lgs 21/2014) , se il cliente è un “consumatore” (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità;
- a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
- la spedizione, sino alla prova di ricevimento nel magazzino di Alpine srl, è sotto la completa responsabilità del cliente che restituisce il bene;
- non saranno rimborsati costi supplementari evidenziati ed accettati dal Cliente, al momento della compilazione dell'ordine (servizio di montaggio, appuntamento telefonico, etc);
- Tempi: il diritto di recesso si può applicare entro 14 giorni dalla ricezione del bene.
- i prodotti dovranno essere restituiti a spese del cliente, entro 14 giorni dalla ricevimento del bene, integri e funzionanti, nella loro confezione originale, completi di tutte le loro parti ed accessori (comprese eventuali garanzie, istruzioni, licenze d’uso, cavi, etc…), senza alcuna mancanza ed adoperati secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia;
- Alpine srl potrà trattenere dal rimborso un importo corrispondente alla diminuzione del valore del bene risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria a ricondizionare le caratteristiche e il funzionamento degli stessi. Ad esempio:
l'utilizzo del bene che ne abbia compromesso l'integrità o l’utilizzo di eventuale materiale di consumo- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale
- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...)
- confezioni sigillate/blister aperte
- il danneggiamento del prodotto
- Alpine srl provvederà a rimborsare al cliente il costo dei beni restituiti, entro 14 giorni dal rientro della merce, con le medesime modalità usate dal Cliente per l’acquisto ovvero, tramite bonifico bancario, storno sulla carta di credito, rimborso PayPal in caso di pagamento in contanti al corriere, il rimborso avverrà tramite Bonifico Bancario;
- per usufruire del diritto di recesso, inviare comunicazione via email all’indirizzo info@timesport24.it
ATTENZIONE: IL DIRITTO DI RECESSO NON SI APPLICA SULLE SEGUENTI CATEGORIE DI PRODOTTI:
- Canoe e Kayak con personalizzazioni richieste quali aggiunta di accessori, portacanne o colori specifici in quanto appositamente realizzati su precise richieste del cliente.
- Prodotti appositamente realizzati per il cliente.
- Clienti Aziende, titolari di P.IVA ( vedere normativa corrente)
Il diritto di recesso previsto nel Codice del Consumo, riguarda solo il consumatore. La nozione di "consumatore" è prevista dall’art. 3 lett. A D. Lgs. 206/05: "consumatore o utente: la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta". Pertanto, essendo il titolare di una Partita Iva un professionista, e non un consumatore, non potrà esercitare il diritto di recesso disciplinato nel Codice del Consumo